Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Gli alunni della Scuola Secondaria di Orotelli, guidati dalla prof.ssa Luigia Serra, hanno partecipato al campionato linguistico indetto dal giornale Repubblica. E' stato elaborato un lipogramma, a cui è stata attribuita una valutazione di 5 punti su 5.

Complimenti ai ragazzi per il lavoro svolto e all'insegnante per la lodevole iniziativa.

Di seguito viene riportato il testo elaborato dai nostri ragazzi:

Lipogramma in e " Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter e la pietra filosofare( lipogramma in e)
Harry un ragazzo con il futuro programmato: ha un taglio cicatrizzato a forma di lampo sopra gli occhi, gli provoca strani fatti, quando ha provocato la rinascita alla sua chioma da un giorno all'altro, tagliati con rabbia dai cattivi zii.
Ma solo quando ha compiuto undici anni, gli si comunica la sua natura, il suo futuro con il suo mondo magico.
Il mondo fantastico di Rowling popolato da gufi postini, manici di scopa volanti, dolciumi al gusto di cavolo, ritratti animati, la magia si scambia con la vita, incantando chi guarda lo scritto, allontanandolo dal nostro mondo monotono.
Finito il libro rimarrà la nostalgia, luci di un luminoso fuoco d'artificio.

PUNTEGGIO: 5,00 punti su 5